I pagina home biglietti cornici lavoretti sagome
Sfondi e gifs pasquali
    Biglietto con pulcino

uovo pulcinobigliettino chiuso uovo pulcino bigliettino aperto

 

MATERIALE: cartoncino, colori, forbici,eventualmente colla.
ESECUZIONE: si ritaglia una sagoma dal cartoncino bianco (vedi biglietttino aperto).
Sul lato esterno del biglietto, in alto,  si disegna metà guscio dell'uovo  e si ritaglia la parte inferiore eliminandola, come si vede nell'esempio. All'interno si disegna l'altra metà del guscio con il pulcino, infine si colora il tutto.
Volendo si possono disegnare sia il pulcino che la metà inferiore del guscio su un cartoncino a parte, poi, dopo averli colorati e ritagliati, si può incollare il  guscio lungo il bordo inferiore, in modo che il pulcino si possa liberamente sfilare.

   gifBiglietto con farfallagif

MATERIALE: cartoncino colorato, carta crespa verde e rosa, colla,forbici.

ESECUZIONE: si prepara un cartoncino verde rettangolare; si ritaglia da un altro cartoncino la sagoma di una farfalla che sarà colorata a piacere e che sarà incollata solo lungo il corpo, lasciando le ali libere.
Le ali della farfalla potranno anche essere decorate con brillantini e paillettes.
Per fare le rose , basta arrotolare delle strisce di carta crespa rosa (alte circa 1,5 cm) e attaccarle con la colla sul cartoncino, attorniandole di foglioline ritagliate dalla carta crespa verde.
Naturalmente si incolleranno prima le foglioline e poi le rose.

Biglietto a tendina

MATERIALE:cartoncino celeste chiaro e rosa, colori a legno o a spirito,forbici, colla.
ESECUZIONE:disegnare, alla base del cartoncino celeste, un davanzale e su di esso, al centro, un vaso di fiori (oppure si potrebbe incollare un vaso di fiori ritagliato da una rivista).Dopo aver eventualmente colorato, incollare sul cartoncino le sagome delle tendine (potete trovarle qui) magari dietro le sagome si possono preventivamente incollare degli spessori fatti con dei pezzettini di cartone che serviranno per dare rilievo alle tende.
vai a pagina 2: il pulcino ballerino
home